Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeLocalitàCilentoA Casal Velino incontro con la giornalista Ornella Trotta e l’avvocato Angelo...

A Casal Velino incontro con la giornalista Ornella Trotta e l’avvocato Angelo Pisani

CASAL VELINO. Oggi, giovedì 05 agosto, alle ore 21.30, presso la piazza del Porto nell’ambito della rassegna “Incontri d’Autore” 2021, giunta alla decima edizione, saranno presentati i libri: “L’avvocato del D10S“ di Angelo Pisani e “L’Italia, l’Europa e noi”…dieci anni di storie: racconti di un Sud ottimista” di Ornella Trotta, giornalista. All’incontro interverranno Bartolomeo Lanzara, presidente del Codacons Cilento e Marcello D’ Aiuto, presidente della Fondazione Alario.

Breve nota biografica dell’autrice

Ornella Trotta è docente di lingua e letteratura italiana e latina, collabora con il Corriere del Mezzogiorno e con America Oggi. Ha fondato il premio letterario “L’amore: sentimento senza tempo”. Insignita del Premio Giornalistico “Giuseppe Ripa”, partecipa in qualità di giornalista invitata alle plenarie del Parlamento Europeo. Ha firmato numerosi reportage da Strasburgo su tematiche europeiste. E’ coautrice della pubblicazione “Di generazione in generazione”, colloquio intervista con Giuseppe Acone-Pensa Editore.

Breve noto biografica dell’autore

Angelo Pisani. Avvocato civilista e fondatore del Movimento “Noi Consumatori”, ha vinto oltre cinquecento battaglie legali contro Equitalia, ed è noto anche per aver difeso nella sua battaglia contro il fisco Diego Armando Maradona. Nel 2011 è eletto presidente dell’VIII municipalità di Napoli, sul cui territorio si trova Scampia, da più parti definita terra di frontiera. Nel 2016 è autore di Luci a Scampia, che racconta questa esperienza.

Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Membership