Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàI borghi di Laureana risplendono grazie ai giovani

I borghi di Laureana risplendono grazie ai giovani

Si terrà il prossimo mercoledì 4 agosto, a Laureana Cilento, a partire dalle ore 8, la prima tappa dedicata alla pulizia dei Borghi. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Ambientiamoci”. A promuoverlo, insieme al Comune, il Forum Giovanile ed il Servizio Civile. Si parte dal Convento San Francesco.

L’unione fa la forza: volontari in campo per i borghi di Laureana

I volontari lungo la strada, con guanti e munizioni fornite dal Comune, cercheranno di restituire al bellissimo percorso il naturale stato di bellezza e integrità.

Le azioni mirano a diffondere l’importanza del concetto di ambiente sostenibile che parte dalla tutela, attraverso interventi che mirano a sensibilizzare la necessità di adottare comportamenti responsabili sui rifiuti. Ma non solo: si punta anche alla cura del patrimonio naturale in generale e, da qui, arrivare al concetto di ambiente quale patrimonio di ciascun cittadino.

L’iniziativa

“La cura dell’ambiente riguarda tutti perché dapprima attiene alla cura della salute di ciascuno e poi perché può divenire occasione di valorizzazione anche economica e turistica, dunque arricchire il territorio per intero”, fanno sapere i promotori dell’iniziativa.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla pulizia dei borghi di Laureana Cilento. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori.

L’iniziativa di mercoledì non sarà isolata. Il progetto proseguirà nei prossimi giorni anche in altre località del territorio.

Luisa Monaco
Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.