Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeLocalitàAlburniSicignano, no vax rifiuta di indossare la mascherina: caos sul treno

Sicignano, no vax rifiuta di indossare la mascherina: caos sul treno

Sul treno senza mascherina, identificata e multata. Ora rischia anche una denuncia, non solo per il mancato rispetto delle disposizioni anticovid, ma anche per interruzione di pubblico servizio.

Protagonista della vicenda una donna dichiaratasi no-vax e no-mask che viaggiava sull’intercity diretto da Taranto verso Salerno.

Nei pressi della stazione di Sicignano degli Alburni alcuni passeggeri, vista la presenza della donna senza mascherina, si sono recati dal controllore chiedendo di intervenire. Vani gli inviti ad indossarla, la donna si sarebbe dichiarata contraria e per questo il controllore, dopo la prima insistenza, ha deciso di far fermare il treno ad Eboli e contattare la Polfer.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia municipale. Anche la presenza delle forze dell’ordine è risultata vana. La donna è rimasta sul treno ma sono state aumentate le distanze dagli altri passeggeri. Al contempo è stata però identificata, sanzionata e del caso è stata informata la procura della Repubblica per le necessarie determinazioni. Il treno ha accumulato un ritardo di circa un’ora.

Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Membership