Magliano Vetere: alla scoperta del Museo Paleontologico| VIDEO

Lasciati trasportare dal fascino del Museo Paleontologico

Il Museo Paleontologico del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano mira alla valorizzazione delle risorse geopaleontologiche del territorio del Parco.

L’obiettivo è stato raggiunto attraverso l’istituzione di un Centro Museale-Didattico-Scientifico realizzato nel Comune di Magliano Vetere, la scelta del luogo è stata suggerita dalla presenza nel Comune di Magliano Vetere di un nuovo sito fossilifero a piante del Cretacico.

Il Museo funge inoltre da centro di raccolta ed esposizione del materiale fossile attualmente recuperato ed ha anche l’obiettivo di avviare nuove campagne di raccolta, promuovere iniziative culturali e scientifiche e definire nuovi percorsi tematici a carattere geo-paleontologico.

La superficie espositiva è costituita da 4 sezioni, dove si sviluppano le tematiche scientifiche di interesse paleontologico, da un’ampia sala dedicata alla ricostruzione di un paleo-ambiente del Cretacico, da 3 laboratori didattici e 2 aree didattiche. Le tre sale sono: “Sala del Diorama”, “Dal Big Bang alla Biosfera”, “La vita sulla Terra”. Cosa aspetti, prenota la tua visita al Museo e vivi l’emozione di immergerti nella storia.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente