L’almanacco del 22 luglio 2021

22 anni fa debuttava Messenger

E’ il 203° giorno dell’anno, 29ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 162 giorni.

Santi del giorno
Santa Maria Maddalena (Discepola) protettrice di giardineri, profumieri, guantai, pentite.
San Gualtero (Gualtiero, Venerato a Lodi)
San Vandregisilo (Abate)

Etimologia
Maddalena, il latino ecclesiastico “Magdalena”, deriva dall’ebraico “Migdal”, nome etnico designante la provenienza dal villaggio di “Magdala”, porto della Galilea, e un tempo fiorente cittadina. Diffuso in tutta Europa, nelle versioni “Madelaine”, “Magdelen” e “Madeleine”.

Ti potrebbero interessare:

Proverbio del giorno
Per Santa Maria Maddalena (22 luglio) si taglia la vena.

Accadde Oggi
1970 – Strage di Gioia Tauro
1999 – Debutta il Messenger della Microsoft

Aforisma del giorno
Non vantarti delle ricchezze, se ne hai, e neppure delle potenti amicizie; il tuo vanto sia in Dio, che concede ogni cosa, ed ama dare sé stesso, sopra ogni cosa. (T. da Kempis)

Sei nato oggi?
I nati il 22 luglio hanno qualche difficoltà a tenere in equilibrio la loro sfera professionale, possono essere anche baciati dalla fortuna per un periodo e poi improvvisamente perdere tutto il suo favore, o viceversa. Non raramente i maggiori riconoscimenti sono tuttavia postumi. I nati il 22 luglio sono di solito coraggiosi, determinati e pronti alla competizione, ma possono anche essere temerari, ostinati e irrealistici.

Celebrità nate in questo giorno
1822 – Gregor Mendel
1955 – Willem Dafoe

Scomparsi oggi
2001 – Indro Montanelli

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!