Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàAgropoli: si svuota il reparto di malattie infettive

Agropoli: si svuota il reparto di malattie infettive

AGROPOLI. Dopo nove mesi il reparto malattie infettive dell’ospedale di Agropoli torna covid free. Tutti i pazienti affidati alle cure del responsabile Gianfranco Glielmi sono stati dimessi. Lo ha annunciato proprio quest’ultimo che il reparto si è svuotato.

Malattie infettive vuoto: ieri l’ultima dimissione

L’ultima paziente ad essere dimessa dal reparto di malattie infettive è stata una 67enne di Albanella.

Solo tre persone, invece, restano nel reparto di terapia sub-intensiva, diretto dalla dottoressa Rosa Lampasona.

Da diversi giorni aveva già sospeso le attività la terapia intensiva per l’assenza di pazienti.

L’ospedale covid di Agropoli

L’ospedale covid di Agropoli aveva aperto lo scorso ottobre. Da allora decine di ricoveri, tante guarigioni ma purtroppo anche dei decessi. Il presidio aveva vissuto le fasi più critiche della pandemia, diventando il punto di riferimento per l’emergenza nell’area a sud di Salerno.

Nel giugno scorso, poi, è arrivato un primo ridimensionamento a causa del basso numero di ricoveri. Erano così stati sospesi i posti letto di terapia intensiva e ridotti quelli di sub intensiva. Ora la buona notizia del reparto malattie infettive che torna covid free.

La speranza è che la situazione del presidio resti sotto controllo e che nei prossimi mesi sia possibile pensare ad una riorganizzazione del “Civile” affinché possa tornare a garantire servizi indipendentemente dall’emergenza coronavirus.

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Membership