Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Asl Salerno
    Lavoro a rischio nei servizi di pulizia dell’Asl Salerno, proclamato sciopero da Fisascat Cisl e Filcams Cgil
    24 Febbraio 2026
    Legge uguale per tutti
    “Parliamone”: a Moio della Civitella i giovani si confrontano sul Referendum sulla giustizia 
    24 Febbraio 2026
    Centola progetto Diem
    Centola e Sapienza Università di Roma insieme per il progetto UE “DIEM”: l’istruzione inclusiva al centro del Mediterraneo
    24 Febbraio 2026
    Giuseppe Valditara
    Il Ministro Giuseppe Valditara in visita nel Cilento
    24 Febbraio 2026
    Ascea Lungomare
    Erosione Cilento, il Codacons accusa: “13 milioni di euro spesi e spiagge sparite, ora i responsabili paghino”
    24 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, immigrazione irregolare e sicurezza urbana: intensificati i controlli della Polizia di Stato
    24 Febbraio 2026
    Sala Consilina, incidente
    Sala Consilina: incidente sulla SP498, due feriti
    24 Febbraio 2026
    Furto
    Raid nella Piana del Sele, ancora furti tra aziende e abitazioni
    24 Febbraio 2026
    Incidente Altavilla Silentina
    Incidente ad Altavilla Silentina: tre le auto coinvolte
    24 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Focolaio di scabbia al Ruggi di Salerno: morto il paziente zero, contagiati cinque operatori
    24 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia: bilancio approvato, ma la maggioranza vacilla
    24 Febbraio 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, il fronte anti-De Luca si compatta: nasce la maxi coalizione per il post-ventennio
    24 Febbraio 2026
    Ospedale di Sapri
    Ospedale di Sapri, riorganizzazione del P.O.: “a rischio la sicurezza di madri e neonati”. Il PSI chiede confronto urgente con ASL Salerno
    24 Febbraio 2026
    Eboli, consiglio comunale
    Fumata bianca ad Eboli: ecco la nuova giunta e le deleghe, siglato documento programmatico
    23 Febbraio 2026
    Le Gatte
    Castellabate, cantiere infinito a “Le Gatte”: «Degrado e immobilismo»
    23 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, inizia l’era Cosmi: “contento è poco, sono entusiasta”
    24 Febbraio 2026
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Calcio, gli highlights delle gare del weekend
    23 Febbraio 2026
    Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra
    23 Febbraio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: Giuseppe Raffaele verso l’esonero
    23 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania, salgono i positivi: si teme variante Delta

Quattordici positivi tra Vallo della Lucania e i centri limitrofi e 28 persone in isolamento. Si tema la diffusione della variante Delta

Carmela Santi
14/07/2021 9:04 AM
Condividi

Salgono a quattordici i casi positivi legati alla chiusura del bar ristorante a Vallo della Lucania e si tema la variante Delta. Sei le positività accertate in città dove ci sono altre 28 persone in isolamento fiduciario in attesa dell’esito del tampone. Cinque casi, sempre legati al bar, si registrano a Novi Velia e tre nel comune di Moio della Civitella dove ci sono sette persone in quarantena.

La variante Delta nel Cilento

“Non creiamo allarmismo – tiene a precisare il sindaco di Vallo, Antonio Aloia – abbiamo subito ricostruito la rete dei contatti, la situazione è sotto controllo”.

Per il primo cittadino a scatenare le nuove positività a Vallo e nei comuni limitrofi è stata quasi certamente la variante Delta del Covid 19.

Leggi anche:

Il fascino cilentano trionfa a San Giorgio a Cremano: Angela Pino in finale per Miss Mondo

I contagi tra i nuovi vaccinati

Molti dei nuovi casi positivi hanno colpito soggetti che avevano già ricevuto le due dosi di vaccino. Solo un paio erano fermi alla prima dose. “Questo significa – ribadisce il sindaco che sabato sera ha emesso ordinanza di chiusura per il bar ristorante – che non possiamo abbassare la guardia e che dobbiamo continuare a rispettare le misure di precauzione”.

Nonostante il timore della variante Delta, restano tutti in buone condizioni i contagiati.

Da parte loro i titolari dell’attività commerciale si dicono dispiaciuti per l’accaduto. Tra i primi a risultare positivi due dipendenti e la titolare dell’attività commerciale. Immediatamente è stata ricostruita la catena dei contatti.

Sabato sera erano nove i casi accertati, poi aumentati negli ultimi due giorni. Subito dopo la notizia dei primi casi positivi erano scattate le misure previste.

Le reazioni

“Avevamo già chiuso sabato mattinata il locale non appena ci era arrivata la notizia della positività di uno dei nostri dipendenti – ribadiscono i titolari del bar – poi in serata é arrivata l’ordinanza del sindaco Antonio Aloia. Ci dispiace per la situazione che si è creata, siamo vicini ai nostri dipendenti , alle loro famiglie e ai nostri clienti. A quest’ultimi un forte ringraziamento per la stima e l’affetto che ci stanno facendo sentire”.

In queste parole si percepisce la difficoltà del momento che stanno vivendo le persone risultate positive e i loro familiari. Nei nuclei familiari coinvolti ci sono anche bambini di pochi mesi.

I ragazzi avevano inaugurato la nuova gestione del bar solo da qualche giorno con tanto entusiasmo e tanta gioia per la nuova attività lavorativa. Sono stati costretti a sospendere anche una seconda attività commerciale di cui sono titolari da anni a Vallo della Lucania. Se accertati questi sarebbero i primi casi di variante Delta nel Cilento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.