Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeScuola - UniversitàUnisa: bando di Dottorato in Scienze dell'Innovazione per la Difesa e la...

Unisa: bando di Dottorato in Scienze dell’Innovazione per la Difesa e la Sicurezza

Al via il primo bando di Dottorato in Scienze dell’Innovazione per la Difesa e la Sicurezza, promosso dall’Università di Salerno (Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Innovation Systems e CIRPA) e dal Centro Studi Alta Difesa – CASD, Roma.

Il Dottorato si articola in due diversi curricula (il 1° in Innovazione e Sviluppo organizzativo e il 2° in Trasformazione digitale e cyber security) e si configura come il primo percorso di alta formazione della Scuola Superiore a Ordinamento Speciale della Difesa.

Un percorso formativo concepito per favorire l’integrazione tra mondo accademico nazionale e ricerca nel settore della Difesa, rendendo ancora più sinergici il sistema della formazione universitaria, post-universitaria e della ricerca scientifica, a sostegno del rilancio e di un più armonico sviluppo dei settori produttivi e strategici nazionali.

Il percorso di studi, per cui sono previste 8 Borse di Studio di cui una Internazionale, fornisce una formazione teorica e pratica adeguata sia per proseguire nell’ambito della ricerca scientifica, sia per operare con incarichi di gestione e coordinamento dei processi di trasformazione in atto nelle istituzioni (in particolare nei settori della tutela degli interessi strategici della sicurezza pubblica). Per approfondimenti visitare la pagina dedicata.

Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Membership