Calcio

Polisportiva Santa Maria: 2° posto, con premio in denaro, nella classifica “Giovani D Valore”

Il pres. Tavassi della Polisportiva Santa Maria ieri aveva affermato: "Spero che l’imprenditoria locale possa sposare sempre di più la nostra causa"

Christian Vitale

6 Luglio 2021

Polisportiva Santa Maria

Nota lieta per la Polisportiva Santa Maria giunta nella giornata odierna. La squadra cilentana, infatti, è risultata la terza classificata del girone I di Serie D nella classifica “Giovani D Valore”. La stessa premia i team che utilizzano maggiormente i cosiddetti “under” concedendo loro largo minutaggio, cosi da stilare una graduatoria. Nel girone I di quarta serie a primeggiare è stato il Rende con 1740 punti , seguito dalla Polisportiva Santa Maria Cilento a quota 1120 e dalla Cittanovese con 872 punti. Soddisfazione nel club giallorosso che ha diramato il seguente comunicato.

Giovani D Valore: il post dei giallorossi del Cilento

La Polisportiva Santa Maria si piazza al secondo posto nella classifica del progetto Giovani D Valore. La classifica premia le società che utilizzano un numero maggiore di giovani under rispetto alla quota obbligatoria. La Lega Nazionale Dilettanti ha, infatti, ufficializzato la graduatoria finale, per ciascun girone. Quello I vede i giallorossi del Cilento chiudere al secondo posto del raggruppamento con 1120 punti. In virtù del piazzamento ottenuto, la società cilentana, guidata presidente Francesco Tavassi, riceverà un premio di denaro dalla Lega Nazionale Dilettanti di 15mila euro. Si tratta di un riconoscimento importante per il club di Santa Maria di Castellabate, e non solo sotto il profilo strettamente economico. La società giallorossa, infatti, si è sempre distinta per l’attenzione verso i più giovani, partendo dalla Scuola Calcio Élite, cercando di coniugare sempre l’aspetto ludico con quello agonistico.

I ringraziamenti di ieri del presidente

Voglio complimentarmi con la squadra, con il mister Esposito, lo staff tecnico e i dirigenti che hanno saputo tenere la dritta viaVolevo ringraziare i tantissimi sponsor, i soci della Polisportiva Santa Maria, mio figlio Alfonso, le famiglie Rizzo e Tortora e mio nipote Antonio tutti sempre molto vicini al nostro impegno. Da questo punto di vista spero che l’imprenditoria locale possa sposare sempre di più la nostra causa. Grazie anche all’ente comunale, che ci permette di fare determinati investimenti sul campo “Carrano”, e alle forze dell’ordine. Poi come non menzionare i tifosi, vicini sempre con il loro sostegno anche in una stagione purtroppo complicata per loro con le tante restrizioni presentiComplimenti anche all’Acr Messina per la promozione meritata e alle tante squadre che hanno dato interesse e spessore a questo campionato”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

Torna alla home