Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàCentro estivo per bambini: Vallo programma il servizio

Centro estivo per bambini: Vallo programma il servizio

VALLO DELLA LUCANIA. Un centro estivo per i bambini di età compresa tra 5 e 12 anni. E’ l’iniziativa che l’amministrazione comunale, su proposta dell’assessore Genny De Cesare, è pronta ad avviare.

Prima di programmarla, però, si è deciso di predisporre una scheda di adesione per verificare il numero e il tipo di adesioni.

In base a queste ultime sarà possibile progettare attività di socializzazione, ricreative, laboratori ed esperenziali nel rispetto delle restrizioni imposte dall’emergenza covid.

Centro estivo per minori: l’iniziativa

Il centro estivo– precisano da palazzo di città – sarà attuato nella piena tutela dei minori e degli operatori e saranno proposti moduli educativi – ricreativi che si prestino ad uno svolgimento prevalente all’aria aperta, sfruttando gli spazi verdi cittadini”.

Un servizio per bambini e genitori

L’intento, insomma, è quello di offrire un servizio che sia anche d’ausilio ai genitori impegnati nelle attività lavorative, oltreché a dare sollievo ai minori, specie dopo un periodo di isolamento domiciliare dovuto all’emergenza covid.

Si punta ad avviare il centro estivo dal 19 luglio; si andrà avanti per circa un mese. L’apertura sarà dalle 8.30 alle 13.30, dal lunedì al venerdì. La scheda di adesione è disponibile sul sito del Comune e andrà consegnata entro il 12 luglio.

Costabile Pio Russomando
Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.