Sondaggio: possibile apertura delle discoteche a luglio. Sei favorevole?

Riapertura delle discoteche, un tema che fa discutere. Abbiamo chiesto la vostra opinione: il 75% non è favorevole

Il Cts si è pronunciato: le discoteche possono aprire ai possessori di green pass. Secondo il viceministro alla Salute Andrea Costa, i titolari dei locali da ballo possono iniziare la stagione dal prossimo fine settimana.
Con il consueto sondaggio settimanale, vi abbiamo chiesto se foste d’accordo con questa decisione. Il 74% non è favorevole.

“Non è una priorità andare a ballare” dice Gianni.

“Anche questo mondo deve pur mangiare” afferma Luca.

Intanto anche le posizioni degli esperti sono contrastanti.

“Il fatto che si ritardi l’apertura delle discoteche è un errore, saremo l’unico paese in cui rimangono chiuse. E’ inevitabile che poi i ragazzi vadano a divertirsi nei locali in Spagna, Grecia e Francia. E’ una penalizzazione”, dice Bassetti

Per Mastroianni, direttore del Dipartimento di Malattie infettive del Policlinico Umberto I di Roma,invece : “Le discoteche “non dico che non debbano riaprire ma occorre farlo rispettando criteri molto rigidi e precisi. Questo perché se il locale è affollato e c’è un positivo sfuggito ai controlli, magari contagiato dalla variante Delta, rischiamo un focolaio. Ricordiamoci quello che è accaduto ad agosto 2020 in Sardegna. Quindi sì a riapertura dei locali, solo quelli all’aperto, ma con il green pass o con tampone negativo nelle 24-48 ore prima”

Al prossimo sondaggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!