Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeLocalitàCilentoA Palinuro ecco Oasis, il maxi yacht ultralusso

A Palinuro ecco Oasis, il maxi yacht ultralusso

Il maxi yacht Oasis, oltre 40 metri di lusso, in rada a Palinuro. E’ ormeggiato nello specchio acqueo antistante le Saline, proveniente da Napoli, dopo aver toccato le coste di Biserta

Il suo armatore è Tim Ciasulli. Amante della velocità, delle auto, del mare, dell’Italia e delle sue coste, è il fondatore di Planet Honda, famoso dealer di auto statunitense, e anche un ex campione di offshore con 4 titoli mondiali vinti negli anni Ottanta.

Gli esterni di Oasis sono stati curati dallo studio di progettazione inglese RWD. A bordo ha un’incredibile piattaforma di 90 metri quadri con piscina; luogo adatto alla convivialità e ai party.

Per gli interni, invece, la realizzazione è stata curata dallo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture, che opera in vari ambiti dell’architettura, dal residenziale al retail, fino agli hotel.

Ma il vero salto nel futuro è rappresentato dalla postazione di comando: una plancia enorme, dove la classica ruota del timone è sostituita da una “light bridge console” in fibra di carbonio, dal design avveniristico e con un livello di integrazione software di derivazione militare. Consegnata a settembre 2020, l’armatore è già riuscito a godersi la sua barca lungo le coste italiane nei mesi scorsi ed ora vi è tornato.

Luisa Monaco
Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.