Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàIl giovane sassofonista Giampiero Veneroso "incanta" il pubblico di Scario

Il giovane sassofonista Giampiero Veneroso “incanta” il pubblico di Scario

Il giovane  sassofonista cilentano, Giampiero Veneroso,  ha incantato una attenta e compiaciuta platea di turisti  sul Lungomare di Scario, impreziosita anche dalla presenza del  Vescovo della diocesi di Teggiano – Policastro, Mons. Antonio De Luca,  con una esibizione superba, eseguendo in maniera perfetta  due brani  di caratura storica: Strangers  in the Night  di Frank Sinatra e C’era una volta il West di Ennio Morricone.  

Giampiero, 15 anni, ha frequentato con successo il primo anno del  Liceo Musicale Pisacane di Sapri, sotto la guida del suo maestro Giuseppe Petrizzo, presente alla  manifestazione, già  vincitore di due concorsi  Nazionali.

Fa  parte dell’Orchestra di fiati del Cilento da ben due anni, attualmente frequenta anche i corsi Propedeutici presso il Conservatorio “Goitre” di  Vallo Della Lucania, il quale la scorsa settimana  gli ha  attribuito  una borsa di studio presso La Scuola Nazionale Italiana di Jazz di Roma.

Giampiero Veneroso è un musicista che ha già intrapreso una  strada di sicuro successo, cosa che renderà  orgoglioso il Cilento, i suoi insegnanti ed i  suoi genitori, sempre pronti a spronarlo per il raggiungimento di ambiti traguardi.

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro-Loco di  Scario.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Membership