Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàTaglio del nastro per la Biblioteca Erica di Capaccio | VIDEO

Taglio del nastro per la Biblioteca Erica di Capaccio | VIDEO

Taglio del nastro per la Biblioteca Erica di Capaccio Paestum. Ieri pomeriggio il sindaco Franco Alfieri ha presenziato, con le altre autorità locali, all’inaugurazione dei locali di piazza Santini.

Un momento importante che si è inserito in una giornata dedicata alla cultura considerato che da ieri Paestum è anche una delle tappe del Premio Strega.

Biblioteca Erica: la soddisfazione di Alfieri

«In pochi mesi, grazie a un lavoro intenso e appassionato, abbiamo rinnovato, adeguandola alle moderne esigenze, la biblioteca Erica“, le parole di Alfieri.

E aggiunge: “In questo modo abbiamo finalmente dotato la Città di un luogo per la cultura dove tutti possano trovare nuovi stimoli alla loro crescita”.

“Biblioteca Erica è uno spazio accogliente, aperto a chiunque abbia voglia di partecipare, capire, crescere, cambiare”, ha proseguito il primo cittadino.

“La lettura, l’educazione, l’istruzione sono gli strumenti che, più di ogni altra cosa, offrono a ogni individuo l’opportunità di una vita più consapevole e di un futuro migliore”, ha concluso Alfieri.

Per vedere tutti i video di InfoCilento visita la sezione media, tramite il menu o cliccando qui.

Sergio Pinto
Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Membership