Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàGiungano: la Costituzione e il tricolore in dono ai diplomati

Giungano: la Costituzione e il tricolore in dono ai diplomati

GIUNGANO. Si chiude l’anno scolastico e per gli studenti del comune cilentano c’è un regalo da parte dell’amministrazione comunale. L’Ente, guidato dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha voluto manifestare la vicinanza agli alunni del territorio con un dono: la Costituzione Italiana e una coccarda tricolore.

Il regalo è stato destinato ai sedici giovani giunganesi che conseguiranno il diploma e si preparano a terminare il loro percorso di studio nell’ambito scolastico. Alcuni di loro si avvicineranno al mondo del lavoro, altri si iscriveranno all’università. Qualsiasi sia il loro futuro c’è la necessità di rispettare i valori essenziali che reggono la Repubblica Italiana sanciti dalla Costituzione.

Una scelta, quindi, dall’alto valore simbolico, finalizzata anche a mostrare sostegno a dei ragazzi che hanno sofferto un anno di disagi dovuti alla pandemia, che ha impedito loro di frequentare normalmente la scuola.

Sergio Pinto
Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Maffei

Membership