Reddito di Cittadinanza: in Campania gli stessi percettori di tutto il Nord Italia

In Campania oltre 275mila persone percepiscono il reddito di cittadinanza. Ecco i dati forniti dall'Inps

In Campania le famiglie che a maggio hanno percepito il reddito o la pensione di cittadinanza sono state oltre 275.000, un numero che sfiora quello dell’intero Nord (281.786). E’ quanto emerge dai dati pubblicati dall’Inps sul reddito di cittadinanza.

Questi ultimi dicono che le persone interessate in Campania dal beneficio sono 716.000 mentre l’importo per famiglia medio è di 623 euro.

Al Nord le persone coinvolte in 281.786 famiglie sono 557.500.
L’importo medio per ogni nucleo è di 479 euro.

Nel Sud e nelle isole le famiglie titolari a maggio della misura di contrasto alla povertà sono 818.603 per 1.960.220 persone coinvolte.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!