Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàVallo, ecco Giancarlo Coraggio, presidente della Corte Costituzionale. Il programma

Vallo, ecco Giancarlo Coraggio, presidente della Corte Costituzionale. Il programma

VALLO DELLA LUCANIA. E in programma domani, 18 giugno, la visita del presidente della Corte Costituzionale Giancarlo Coraggio. Il magistrato farà tappa al Tribunale di Vallo della Lucania e si intratterrà con autorità locali e personale del palazzo di giustizia.

Un appuntamento atteso anche se Giancarlo Coraggio non è affatto nuovo del territorio. Nato a Napoli la sua famiglia è originaria proprio di Vallo della Lucania.
Lui stesso torna sovente nel Cilento e trascorre le sue vacanze estive a Marina di Camerota, cittadina che nel 2016 decise di consegnargli la cittadinanza onoraria.

Due gli appuntamenti in programma. Nella mattinata, alle ore 12, il Presidente della Corte Costituzionale incontrerà le istituzioni per un confronto dal titolo “Giustizia e territorio”. Saranno presenti il vescovo Ciro Miniero, il vicesindaco di Vallo Antonietta Coraggio, il presidente dell’ordine forense Domenico Lentini, il presidente della Camera Penale Gianluca D’Aiuto, il Procuratore Antonio Ricci, Leonida Primicerio, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Salerno, Iside Russo, presidente della Corte di Appello di Salerno e Gaetano De Luca, presidente del Tribunale di Vallo. Modererà l’incontro Rossella Di Paola, consigliere COA.

Nel pomeriggio, alle ore 16, il presidente Coraggio incontrerà i cittadini in un confronto che coinvolgerà anche l’avvocato Franco Maldonato, dal titolo “La Repubblica e la cultura: dal patto fondativo all’attualità”.

Costabile Pio Russomando
Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.