Poste a singhiozzo a Cannalonga? «Offerta in linea con esigenze»

Poste Italiane replica al Comune: offerta in linea con esigenze del territorio. Invito all'utenza a recarsi agli sportelli solo se necessario

CANNALONGA. Poste Italiane replica all’amministrazione comunale di Cannalonga. Nei giorni scorsi il sindaco Carmine Laurito aveva annunciato di aver adito alle vie legali per chiedere la riattivazione dei normali orari di apertura dell’ufficio postale. Quest’ultimo dall’inizio della pandemia è aperto a giorni alterni e ciò, stando alle indicazioni che arrivano da palazzo di città, determinerebbe disagi per la popolazione (leggi qui).

Poste Italiane, però, precisa che «la razionalizzazione dell’ufficio in questione è stata disposta in ossequio alle misure di contenimento del contagio da Covid-19 ed ha pertanto carattere temporaneo e straordinario».

Poste a singhiozzo, la replica di Poste Italiane

«A seguito di alcune verifiche sugli accessi alla sala e sui tempi di attesa, l’ufficio di Cannalonga, che è dotato di ATM-Postamat, garantisce attualmente un’offerta che risulta in linea con le esigenze del territorio – fanno sapere dalla società – A pochi chilometri, inoltre, è attivo l’ufficio di Vallo della Lucania, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35 e quello di Moio della Civitella Pellare, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35».

Poi un invito all’utenza: «Per minimizzare il rischio di diffusione del virus e i disagi dovuti alle necessarie restrizioni, tuttavia, si invitano i cittadini a recarsi presso gli Uffici Postali solo per compiere operazioni strettamente indispensabili».

«A questo scopo, Poste Italiane, costantemente impegnata nel miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini, ricorda con l’occasione che i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o carta Postepay Evolution possono prelevare i contanti dagli ATM Postamat senza doversi recare allo sportello e che i numerosi ATM Postamat disponibili, operativi sette giorni su sette e 24 ore su 24, consentono di effettuare, oltre al prelievo di denaro contante, numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, ricariche telefoniche e di carte Postepay, interrogazioni su saldo e lista movimenti. Inoltre, gli ATM di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay», conclude la nota di Poste Italiane.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!