Museo di Velia: un incontro a Vallo della Lucania

"Scopo dell’incontro è quello di approfondire le difficoltà che ostacolano la progettazione e l’edificazione di un museo di superficie"

Il 19 giugno alle ore 10.00 presso l’hotel ristorante Alin Village sito in via Tempa Ruggiero di Vallo della Lucania avrà luogo l’incontro-dibattito sul Museo Archeologico Nazionale di Elea-Velia.

Scopo dell’incontro è quello di approfondire le difficoltà che ostacolano la progettazione e l’edificazione di un museo di superficie, tenendo conto che l’ammodernamento della galleria ipogea dimessa dalle Ferrovie “non può che costituire una misura transeunte finalizzata alla conservazione dei reperti in attesa della loro collocazione definitiva nel Museo di superficie, che costituisce l’obiettivo finale essenziale e irrinunciabile”, dice il senatore Francesco Castiello, esponente del Movimento 5 Stelle.

“Si rimarca l’importanza dell’incontro – dibattito che intende fare definitivamente luce sulle ambiguità che circondano l’istituzione di un Museo Archeologico, di respiro internazionale, di Elea-Velia. Se ne parla dalla fine degli anni ’80, ma l’obiettivo in circa 40 anni non è stato raggiunto”, conclude il parlamentare cilentano.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!