Covid a Laurino: i casi salgono a 40, in corso screening di massa

Aumentano i contagiati e nessuno dei positivi si è negativizzato nelle ultime tre settimane

LAURINO. Sono 40 ora i positivi a Laurino. Nel piccolo centro cilentano c’è apprensione. Oltre all’aumento dei contagi, infatti, bisogna constatare che nelle ultime tre settimane nessuno dei pazienti affetti da covid si è negativizzato. Una situazione che preoccupa tanto da aver indotto le autorità sanitarie a disporre uno screening di massa al fine di verificare se ad essersi diffusa non sia la cosiddetta variante indiana, conosciuta come variante Delta.

Il caso delle suore positive al covid

Tra i soggetti positivi al virus anche due suore, ricoverate presso l’ospedale di Agropoli. Per queste si era ipotizzato un viaggio in Asia durante il quale avrebbero potuto contrarre il virus. Tesi smentita dal sindaco di Laurino Romano Gregorio.


Tra i pazienti ricoverati ci sono anche due giovani, uno di 16 e l’altro di 20 anni.

Oggi lo screening

Oggi, intanto, è in corso uno screening sulla popolazione disposto da Asl Salerno e Istituto zooprofilattico di Portici. Gli esami saranno su base volontaria e aperta a tutti; i minorenni dovranno andare accompagnati dai genitori. Servirà a comprendere meglio la situazione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!