Sapri: taglio del nastro per Piazza Plebiscito | VIDEO

Completati gli interventi di restyling per Piazza Plebiscito: l'area restituita alla città dopo un anno e mezzo di lavori

SAPRI. Importante momento, quello di oggi, per la comunità di Sapri. E’ stata inaugurata Piazza Plebiscito, sottoposta ad un intervento di restyling cominciato circa un anno e mezzo fa. Un’area del centro storico della città della Spigolatrice acquista un volto nuovo grazie ad un investimento di quasi 1,5 milioni di euro, derivanti da un finanziamento regionale.

Piazza Plebiscito a Sapri: i lavori

I lavori in Piazza Plebiscito, iniziati nel gennaio del 2020, hanno portato alla realizzazione di una pavimentazione in pietra locale nello spazio antistante la chiesa madre, di aiuole, marciapiedi e pubblica illuminazione.

Interventi di sistemazione anche per le vie adiacenti (Trovatella, Cassandra, Carducci e Piazza Umberto).

Finalmente nel cuore della città c’è un’isola pedonale che può essere fruibile da tutti. Uno spazio funzionale anche per le tante attività presenti e che non limita la circolazione.

Al taglio del nastro di Piazza Plebiscito, insieme ai componenti dell’amministrazione comunale, il consigliere regionale Luca Cascone.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!