Aeroporto di Salerno: a luglio al via i lavori per allungare la pista

«Un altro tassello per il definitivo sviluppo dell’Aeroporto di Salerno, e porterà alla realizzazione della più grande opera moderna del Sud Italia»

“Finalmente ci siamo: all’inizio del mese di Luglio sarà avviato il cantiere per il completamento dei lavori di allungamento della pista di atterraggio che apporrà un altro tassello per il definitivo sviluppo dell’Aeroporto di Salerno, e porterà alla realizzazione della più grande opera moderna del Sud Italia per Investimenti e ricaduta socio-economica”. Lo affermano in una nota Gerardo Arpino Segretario Generale della FILT Cgil Salerno e Gianluca Petrone del Dipartimento Aeroportuale.

“Insieme alla Regione Campania, alla Gesac ed alla Camera di Commercio di
Salerno
– fanno sapere la Filt Cgil si è costituita ad adiuvandum nel ricorso al Consiglio di Stato, che ha sentenziato la bontà della VIA, segnando definitivamente la strada maestra verso il futuro non solo della Struttura stessa, ma di un intero territorio Regionale”.

Infatti ci sono in gioco più di 500milioni di euro, così suddivisi: 40 dello sblocca Italia, 94 stanziati della Regione Campania, 123 derivanti dalla fusione di Gesac-AdS, 50 per il prolungamento della tangenziale fino allo Scalo, e 200 per la costruzione della Stazione metropolitana Salerno-Aeroporto. Questi numeri danno l’idea della grandezza e dell’importanza dell’operazione per l’intero Sud peninsulare.

“La nostra organizzazione sindacale è entusiasta del risultato ottenuto in sede legale e della conseguente caratterizzazione, ma ancor di più questa vittoria ripaga i Lavoratori di tutti i sacrifici fatti negli anni e, attesta la bontà del lavoro svolto dagli attori Istituzionali, che hanno portato alla realizzazione della Rete aeroportuale Campana. Ci teniamo a chiarire che questo per noi è un punto di partenza e non di arrivo, per questo motivo vigileremo sulla celere riuscita del progetto strutturale, ma soprattutto di rilancio per tutto il territorio Salernitano”, concludono dal sindacato.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!