Cilento

Palinuro, somministrati circa mille vaccini in un giorno

Positivo l'andamento della campagna vaccinale. Ieri problemi per un uomo colto da crisi epilettica

Letizia Baeumlin

11 Giugno 2021

CENTOLA. Nella giornata di ieri al Saut di Palinuro sono state somministrate altre mille dosi di vaccino anticovid tra Johnson & Johnson e Pfizer. Tutto si è svolto nella più completa sicurezza grazie ai gruppi di protezione civile “Menaica” con la presidente Maria Di Vece ed il gruppo “Lucano”. Sul posto anche gli uomini delle guardie ambientali e gli agenti della polizia municipale guidati dal comandante Giuseppe Corsaro.

Una giornata pesante per il personale medico e paramedico che hanno dovuto assistere un uomo in preda ad una forte crisi epilettica, non dovuta alla somministrazione del vaccino. L’uomo sembra non abbia informato i medici del suo stato di salute. Lo spiacevole inconveniente ha provocato rallentamenti all’attività di somministrazione.

Il malcapitato è stato trasportato all’ospedale dell’Immacolata di Sapri e per fortuna il suo stato di salute non desta preoccupazioni. Sul posto a sincerarsi delle condizioni di salute del giovane anche il sindaco Carmelo Stanziola.

Il centro vaccinale di Palinuro non è l’unico che procede a pieno ritmo. A Velina sono quasi quattromila i vaccinati dallo scorso aprile; 3200 i vaccinati a Castellabate, mentre Agropoli ha superato il 50% di vaccinati con la prima dose.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Viabilità: Comuni insieme per la messa in sicurezza di strade

Ecco dove verranno realizzati gli interventi in programma

Antonio Pagano

26/01/2025

Agropoli: ladri ancora in azione, paura tra i residenti

Due colpi tentati ed uno messo a segno

Ernesto Rocco

25/01/2025

Meloni accusa Schlein: chiede dimissioni di Santanché e non di Alfieri

Affondi della premier contro il segretario del Partito Democratico

Ernesto Rocco

25/01/2025

Sapri, tutto pronto per il Carnevale del Golfo: parla Luana Ficarra, presidente Pro Loco

Il carnevale coinvolgerà tutti i paesi del Golfo di Policastro, ecco il programma completo

Capaccio Capoluogo, centinaia di persone hanno preso parte alla “Marcia della Pace 2025”

“Vorrei far vedere questo momento, con voi tutti, ai potenti della Terra affinché capissero l’importanza della Pace”

Ad Ogliastro Cilento un monumento per ricordare le vittime della strada

Nuovi cantieri ad Ogliastro Cilento. Li annuncia il sindaco Michele Apolito che preannuncia anche ulteriori novità sul territorio

Ernesto Rocco

25/01/2025

Sapri: arriva il primario in pediatria. Parla il Direttore Sanitario, Vincenzo De Paola

"Il presidio ospedaliero dell'Immacolata di Sapri rappresenta un punto di riferimento importante per tutto il territorio del Golfo di Policastro e per i 18 comuni afferenti all'ambito 71"

Cilento: scuola e Comuni insieme per la “Giornata della Memoria”

"Tracce di Memoria: la Shoah e le nuove generazioni", questo il titolo dell'incontro che si terrà il 27 gennaio a Roccadaspide

Giorno della Memoria: “Medaglie d’onore” ai deportati, ecco i premiati cilentani e salernitani

Lunedì 27 gennaio il Prefetto di Salerno consegnerà le medaglie d'onore a coloro che hanno subito la deportazione e la prigionia

Laurino: incendio distrugge abitazione a Villa Littorio. Cane muore intrappolato tra le fiamme

Un' abitazione, sita nella centralissima via Costantinopoli, è stata completamente distrutta dalle fiamme e solo grazie alla fortuna non ci sarebbero feriti

Addio ad Aniello Vecchio, l’anima pittorica di Pisciotta

Scompare un artista amato e benvoluto che ha saputo raccontare il territorio attraverso le sue tele

Ernesto Rocco

25/01/2025

Inchiesta bis su presunti appalti truccati: respinte istanze di Cascone e Campanile

Confermata l'accusa di associazione a delinquere e la legittimità del sequestro dei cellulari

Ernesto Rocco

25/01/2025

Torna alla home