Integratori alimentari: guida all’acquisto sul web

Una dieta sana ed equilibrata e uno stile di vita lontano dallo stress non bastano per tenere alla larga i problemi di salute. Per fortuna, la natura ci tende la mano e offre gli ingredienti migliori per gli integratori alimentari.

Vitamine, fibre, sali minerali, fermenti lattici ed estratti vegetali, sono tra i principali ingredienti degli integratori alimentari, che possono essere generalmente definiti come delle fonti di nutrienti e di sostanze di cui il corpo è carente.

Se stai cercando dei rimedi naturali con cui rinforzare l’organismo, contrastare i disturbi e alleviare alcune fastidiose sintomatologie, su Internet esiste una ricca varietà di integratori alimentari. Ma siamo sicuri che tutti i prodotti in vendita online sono sicuri? Scopriamo di quali produttori fidarsi.

Dove comprare gli integratori alimentari

Gli integratori alimentari possono essere acquistati in molti esercizi commerciali: dalle farmacie alle parafarmacie, passando per le erboristerie e i supermercati, fino alle palestre. A partire dal periodo di lockdown, molti italiani hanno iniziato a considerare i canali di vendita online e le piattaforme di e-commerce.

Dunque, il mercato degli integratori alimentari si sta spostando verso internet, dove è privilegiata la vendita al dettaglio, perfetta per costruire un rapporto di fiducia tra produttore e consumatore. Come Leonardo Medica, azienda impegnata nello sviluppo e nella vendita di prodotti per la salute e il benessere della persona, che attraverso il sito internet, promuove gli articoli in vendita e allo stesso tempo divulga contenuti utili ai visitatori del website riguardo uno stile di vita più sano e coscienzioso.

Non tutti però lavorano sul web come Leonardo Medica: in rete si celano potenziali rischi come l’acquisto di prodotti contraffatti, con sostanze di scarsa qualità o diverse da quelle dichiarate.

Per chi vuole acquistare un integratore alimentare sul web, è bene seguire queste semplici regole:

  • Prima di procedere all’acquisto, verificare che le sostanze e gli ingredienti siano ammessi dalle normative europee ed italiane. L’elenco completo delle sostanze autorizzate è consultabile sul sito del Ministero della Salute.
  • Controlla le etichette del prodotto che stai per acquistare: devono riportare gli effetti reali fisiologici e nutrizionali. Non fidarti di promesse mirabolanti e risultati garantiti al 100%.
  • Occhio all’azienda, che deve essere registrata nell’elenco nazionale degli integratori alimentari. Un sito chiaro, ben fatto e completo di ogni informazione è un plus da non sottovalutare.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!