Gioi, crolla ancora il muro del convento: è polemica

Infuria la polemica a Gioi per il crollo di una porzione del muro di cinta del Convento di San Francesco. A provocare il fenomeno il maltempo degli ultimi giorni. Ma a innescare polemiche non è soltanto il danno ad un’area di grande interesse storico, quanto il fatto che lo stesso muro, con la strada sovrastante, era già crollato alcuni mesi fa. Al ripristino, completato solo poche settimane fa, è seguito un nuovo crollo e il rischio è che la situazione possa aggravarsi ulteriormente. 

Di qui le polemiche di cittadini e opposizione.

“E’ incredibile che a pochi giorni dalla conclusione dei lavori su via San Francesco relativi al crollo di parte del muro sul piazzale del Convento e alla relativa chiusura della strada, un altro crollo del muro si sia verificato più a monte dell’intervento – accusa il consigliere Leopoldo Errico – Sorgono inevitabili alcune domande: chi ha diretto i lavori? C’è stato un errore nell’esecuzione? Una sottovalutazione del problema? Un progetto poco efficace?”

“Più in generale c’è da dire che la parte pubblica (in questo caso l’Amministrazione Comunale) deve essere sempre attenta e vigile in tutte le fasi delle opere, dal progetto all’esecuzione. Il vecchio giochino dello scarico delle responsabilità è inutile”, conclude. 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!