Cilento, al via tirocini formativi con il Piano di Zona S8

Opportunità per i percettori del reddito di cittadinanza o con reddito basso. Tirocini pagati per sei mesi. Ecco i dettagli

Il Piano di zona S8 ha pubblicato un Avviso pubblico per la selezione di persone in età da lavoro da inserire in Tirocini di Inclusione sociale e lavorativa. C’è tempo per partecipare fino al prossimo 30 giugno. 45 le persone da impiegare nei tirocini. Questi saranno destinati a fruitori del reddito di cittadinanza o soggetti in condizioni di indigenza o ancora con attestazione Isee inferiore a seimila euro.

Tirocini formativi: le modalità

I tirocini avranno durata di sei mesi; per ciascun tirocinante è prevista una indennità mensile lorda pari a cinquecento euro. Il valore complessivo dell’indennità sarà di seimila euro e il monte ore non eccederà le 30 ore settimanali.

Le domande

Per presentare domanda bisognerà compilare un modello presente sul sito del piano sociale e trasmetterlo al responsabile dell’ufficio di piano entro le ore 14 del 13 giugno a mezzo Pec o posta raccomandata.

Sulla base delle domande ricevute verrà stilata una graduatoria che darà precedenza a chi ha un reddito più basso.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!