Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Patrimonio edilizio: accordo tra Roccagloriosa e Comunità Montana

Un accordo per la gestione del patrimonio edilizio finalizzato allo sviluppo sostenibile e al miglioramento degli ambienti urbani

Di:
Bruno Marinelli
Di:Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato...
Segui
Pubblicato il: 10/06/2021
Aggiornato il: 09/06/2021
Condividi

ROCCAGLORIOSA. Approvato un protocollo d’intesa da parte della comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” per la gestione in forma associata del patrimonio edilizio esistente finalizzato allo sviluppo sostenibile e al miglioramento degli ambienti urbani.

Uno degli ultimi enti ad aderire è quello di Roccagloriosa, comune amministrato dal sindaco Giuseppe Balbi. Una convenzione che prevede, tra l’altro, la costituzione ed il funzionamento di un Ufficio Tecnico Associato.

Leggi anche:

Furto choc ad Agropoli, rubata la bicicletta regalata alla nipote per il compleanno
Dramma sulla A2, la vittima è Marco Curia aveva 23 anni e prestava servizio a San Marco di Castellabate
Punto nascita di Sapri, la posizione di OPI Salerno: «Sentenza va rispettata»

Per palazzo di città sarà in questo modo possibile “garantire un’azione qualificata delle amministrazioni, sempre più alla prese con norme e disposizioni di difficile comprensione e di incerta applicazione, uniformare gli interventi di riqualificazioni previsti sul territorio, condividere le informazioni anche per programmare ulteriori agevolazioni da parte dei comuni e per ridurre i tempi di attuazione degli interventi con procedure standardizzate, programmare e realizzare attività di progettazione per interventi pubblici utilizzando i Tecnici della Comunità Montana, programmare l’attuazione di contratti di parneriato pubblico/privato o altre forme di collaborazioni e cooperazione con il settore privato, nel rispetto di quanto consentito dal Codice degli Appalti e avviare corsi specifici di formazione”.

Un’intesa che dunque sarà in grado di far raggiungere molteplici obiettivi alla comunità e che sarà propedeutica anche ad uno sfruttamento maggiori degli incentivi fiscali messi a disposizione dal Governo, nonchè dalla Regione.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.