Immunità di gregge, Campania prima regione a raggiungerla

La Regione potrebbe raggiungere l'immunità di gregge prima di tutti

Campania, insieme a Abruzzo, Lombardia, Puglia, Molise e Lazio sono le regioni che stanno andando meglio in termini di inoculazione dei vaccini. Superata la media nazionale. A questa velocità raggiungerebbero prima di fine agosto il 70% di cittadini coperti a ciclo completo (o col monodose J&J).

E la Campania potrebbe avere anche un altro record: addirittura il 20 agosto, undici giorni prima della media nazionale che oggi potremmo fissare al 31 agosto, raggiungerebbe l’immunità di gregge.

Abruzzo e Lombardia il 24 agosto, la Puglia il 26 agosto, il Molise il 29 agosto, il Lazio il 30. Tutte le altre sforano a settembre, in ritardo rispetto alla media.

I dati sono arrivati grazie ad uno studio de Il Corriere della Sera.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!