Cilento, irregolarità nei tetti di spesa: in tre a processo

Tre persone andranno a processo il prossimo settembre

VALLO DELLA LUCANIA. Presunte irregolarità nei tetti di spesa. Tre persone dovranno difendersi in aula dalle accuse. Si tratta del dirigente del servizio programmazione e controllo committenza e del sistema informativo dell’Asl e di due titolari di altrettante strutture accreditate, tra cui Massimo Cobellis, dell’omonima clinica di Vallo della Lucania. Altre due persone, ai vertici di strutture sanitarie di Salerno e Sarno hanno visto stralciata la loro posizione. Rinviata la decisione per un’altra dirigente Asl che ha chiesto la messa alla prova.

Irregolarità nei tetti di spesa: l’indagine

Per gli indagati si ipotizza il reato di corruzione. Si tratta di una indagine che inizialmente aveva coinvolto ben 34 persone, ma che successivamente si è ridotta.

Stando alle accuse vi sarebbero state delle manomissioni dei tetti di spesa da parte dei dirigenti dell’Asl unica salernitana, conseguenti a favori e accordi con i gestori delle strutture private.

Il processo

Il prossimo settembre si aprirà il processo nel corso del quale i coinvolti potranno provare a spiegare la propria situazione e a smentire accordi e favori contestati dal Pm Marco Guarriello.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!