Ad image
Cilento

Operatori turistici: al via le vaccinazioni a Capaccio Paestum

Ernesto Rocco

8 Giugno 2021

CAPACCIO PAESTUM. Sono cominciate ieri le vaccinazioni per gli operatori turistici di Capaccio Paestum. Presso il centro vaccinale di Capaccio Scalo è somministrato il siero Johnson & Johnson. Hanno potuto sottoporsi all’inoculazione del siero titolari, gestori e personale delle strutture ricettive. Gli appuntamenti proseguiranno nei prossimi giorni.

Vaccini agli operatori turistici: l’importanza dell’iniziativa

L’iniziativa ha grande valenza considerato che Capaccio Paestum è uno dei centri della provincia salernitana con il maggior numero di strutture ricettive. La città può vantare un grande afflusso di visitatori tutto l’anno grazie al turismo balneare e all’area archeologica di Paestum.

«Favorire la vaccinazione degli operatori turistici significa mettere in sicurezza non solo i lavoratori di un settore così importante per il nostro territorio, ma anche garantire maggiore sicurezza a visitatori e turisti che sceglieranno Capaccio Paestum», le parole del sindaco Franco Alfieri.

«È per questo che abbiamo accolto con entusiasmo e abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa organizzata da Confindustria Salerno in collaborazione con il Gal Terra è Vita per vaccinare gli operatori turistici. – ha concluso il primo cittadino – Rendere la nostra terra Covid free vorrà dire offrire a turisti italiani e stranieri un motivo in più per soggiornare nella Città dei Templi».

La situazione contagi

Nelle ultime 24 ore a Capaccio Paestum non si sono registrati nuovi contagi. Al contrario sono 3 i guariti. Gli attualmente positivi sono 26.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Oggi il consiglio generale della Comunità Montana Gelbison e Cervati

Carmine Laurito verso una riconferma. È presidente della Comunità Montana ininterrottamente dal 2014

Ernesto Rocco

17/01/2025

Una proposta per il Velella: un sacrario sommerso nelle acque di Castellabate

L'appello dall'associazione: «sarebbe un atto di giustizia nei confronti dei nostri marinai caduti»

Elena Matarazzo

16/01/2025

A San Mauro La Bruca la cerimonia di apertura dell’anno Giubilare

Si è svolta ieri la cerimonia di apertura dell’Anno Giubilare presso il Santuario Eucaristico di Sant’Eufemia, a San Mauro La Bruca

Chiara Esposito

16/01/2025

Casaletto Spartano: politiche sociali e turismo al centro dell’amministrazione Amato

La prima cittadina Amato si è concentrata anche sul settore turistico, trainato nel comune di Casaletto Spartano dall'Oasi Capelli di Venere

Capaccio Paestum, false promozioni: titolari di un noto Hotel denunciano pericolo truffa alla Polizia Postale

A rispondere alle offerte e ad incappare nella presunta truffa sarebbero state già diverse persone

Castellabate, paura sulla Via del Mare: auto si ribalta

Il sinistro si è registrato intorno alle ore 15.00 di questo pomeriggio. A scontrarsi una Kia e una Hyundai Tuxon