Covid, Laurino resta zona rossa, 25 ora i positivi: suora in terapia intensiva

Tra Laurino e Piaggine si registrano 42 positivi

LAURINO. E’ salito a 25 il numero di positivi a Laurino. Il Comune cilentano già dalla scorsa settimana è in lockdown a causa dell’esponenziale aumento dei soggetti affetti da covid. Per quattro di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale; preoccupano in particolare le condizioni di una suora, ricoverata in terapia intensiva.

Chiusa la chiesa: ipotesi cluaster nel coro

Disposta anche la chiusura della chiesa; un cluster si sarebbe diffuso nel coro, stando a quanto al momento sarebbe stato appurato. Si attende l’esito di altri tamponi che potrebbe confermare il numero dei contagi o far registrare un insperato aumento.

La situazione a Piaggine

Resta alto il livello di attenzione anche a Piaggine: «Ad oggi le persone ammalate di Covid presenti nel nostro Territorio sono 17. Due persone residenti nel Comune di Piaggine sono risultate positive ma, essendo domiciliate altrove, espletano la quarantena in altri Comuni», ha detto il sindaco Guglielmo Vairo. In paese si è registrata anche una guarigione.

Al momento nel comune cilentano è stato scongiurato un lockdown ma il primo cittadino ha prorogato l’ordinanza sindacale che prevede la chiusura scuole di ogni ordine e grado e la limitazione della somministrazione di cibi e bevande per Bar, Pizzerie e Ristoranti.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!