Agropoli, Centro Visite Trentova-Tresino prossimo alla riapertura

L'iniziativa nell'ambito di talune strategie per la riqualificazione dell'area

AGROPOLI. Il Comune, retto dal sindaco Adamo Coppola, si prepara all’estate puntando a valorizzare l’ oasi naturalistica di Trentova-Tresino.
Il primo atto di questa strategia è incentrata sulla riapertura del Centro Visite, secondo la falsa riga di ciò che avviene dal 2016, anno di inaugurazione della struttura.

Si punta quindi all’avvio di una gestione in collaborazione con le associazioni del territorio per la promozione di un turismo naturalistico e dello sport all’aria aperta (come l’ippoturismo, il trekking, la mountain bike ed il tiro con l’arco). Le attività verranno realizzate con il coordinamento della Proloco SviluppAgropoli.

L’area del Tresino e del Vallone è stata riqualificata anche per ciò che concerne la sentieristica: è stata predisposta infatti apposita segnaletica con tabelle descrittive, mentre tornerà a funzionare anche il punto d’accoglienza (negli anni scorsi gestito anche dai ragazzi del servizio civile), oltre all’allestimento delle panchine.

Tra le linee programmatiche dell’amministrazione, fanno sapere da Palazzo di Città, è previsto anche il “recupero di cinque casolari esistenti, per la diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!