A Rofrano una struttura per il calisthenics

Sarà installata in località "Parco Uliveto"

Il Comune di Rofrano, guidato dal sindaco Nicola Cammarano, ha deciso di installare una struttura di calisthenics per poter svolgere l’allenamento all’aperto presso il “Parco Uliveto”.
La realizzazione garantirà la possibilità a tutti i ragazzi presenti nel territorio di svolgere attività fisica all’aperto.

Attrezzature per il calisthenics: ok dopo il sopralluogo

Già eseguito un sopralluogo con il quale è accertato che risulta possibile l’istallazione di tale struttura nell’area Parco Uliveto.

La richiesta è partita proprio da alcuni ragazzi di Rofrano ed è stata accolta favorevolmente in quanto punta a migliorare la vivibilità da parte dei giovani e degli amanti del fitness presenti nel territorio comunale.

Cos’è il calisthenics

Il calisthenics (o calisthenic, in italiano calistenia) è un tipo di allenamento a corpo libero che permette di migliorare la forza, la coordinazione e la tua composizione corporea, imparando moltissimi esercizi, da semplici ad avanzati.

Il calistenico è chi si allena (atleta o no) nelle skills (esercizi) del corpo libero, utilizzando solo il proprio peso corporeo come attrezzo per potenziarsi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Un commento

  1. Beh parto col dire che il merito è dei ragazzi che hanno organizzato la presentazione e hanno raccolto le firme per poter rendere possibile questo progetto. Il comune ha nonostante le tempistiche, fatto il possibile , per realizzare questa idea.
    Il merito si dovrebbe dare ai ragazzi perché strutture di calistenichs outdoor, in Campania, sono inesistenti. Questo sport non è ancora conosciuto in Italia meridionale.
    Proprio per questo motivo, oltre che arricchire il paese con questa struttura, può essere un punto di riferimento per persone che desiderano incontrare altri ragazzi che praticano lo stesso sport.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!