Obiettivo benessere: colesterolo e circolazione | VIDEO

Nuovo appuntamento con “Obiettivo Benessere” la rubrica di Info Cilento che ci regala preziosi approfondimenti su come stare bene e in salute, con particolari accorgimenti per migliorare la qualità della nostra vita.

In studio la conduttrice Roberta Foccillo, ha parlato, in video collegamento,  con la Dott.ssa Elvira Serra.

Il tema affrontato è la circolazione delle nostre gambe; in vista dell’estate tanti sono i rimedi per evitare il gonfiore alle gambe, si è poi parlato dell’importanza della calza elastica, di flebiti e di come monitorare al meglio una insufficienza venosa.

Altro argomento, sempre un po’ spinoso, è il Colesterolo. La Dott.ssa Serra, ha parlato della differenza tra colesterolo buono e cattivo e ha indicato quali possono essere i gravi rischi a cui si va incontro se non teniamo sotto controllo, tramite le analisi del sangue, il colesterolo cattivo.

Come sempre, in ogni puntata, vi aspetta la ricetta del nostro chef Gianluca Russo che, di settimana in settimana, ci prepara dei buonissimi e bellissimi piatti da replicare nelle nostre cucine.

Obiettivo Benessere vi aspetta sulla tv di Info Cilento (clicca qui) e sui canali social.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!