Perito: il bosco si apre ai più piccoli. Appuntamento con “Letture di comunità”

Il bosco di castagni di Perito sarà la location per la lettura de "Il Piccolo Principe"

È previsto per Domenica 6 Giugno, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso il bosco di Perito, il primo appuntamento con “Letture di Comunità”. L’iniziativa è stata ideata dal consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili, Cultura e Formazione, Lucilla Baglivo e realizzata in collaborazione con la Proloco di Perito, presieduta da Antonello Marcelli e con il supporto del sindaco, Carlo Cirillo.

Perito riapre, dopo il lungo periodo di chiusure forzate, la magia del suo bosco ai più piccoli, con la lettura del racconto più conosciuto di Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe.

Naturalmente la manifestazione è allargata anche alla presenza dei più grandi. Finalmente, un momento di pura allegria dopo mesi di restrizioni. Un appuntamento “en plein air” che crea un perfetto legame tra mente, cultura e natura.

Letture di Comunità nasce dalla volontà di voler iniziare un percorso di “disintossicazione tecnologica” e riprendere, gradualmente, il contatto con la natura e con gli spazi aperti.

La tecnologia, assoluta protagonista delle nostra vite nell’ultimo anno, ci ha alienato dalla realtà e le ore trascorse davanti ad uno schermo. È provato che “l’immersione nella natura” è capace di abbassare la concentrazione dell’ormone dello stress nel nostro corpo, rinforzare il sistema immunitario, regolare il battito cardiaco.

Per questo motivo è stata scelta come location il bosco di Castagni di Perito, storicamente associato soltanto alla famosissima e riuscitissima “Festa nel Bosco”.

Il progetto è a titolo assolutamente gratuito. I materiali occorrenti saranno scelti tra quelli presenti in natura che si renderanno disponibili in loco.

Scheduled Eventi Global

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Annalisa Siano

Annalisa Siano, 30 anni, Agropoli. Laureata in Lettere Moderne. Event & PR Manager, responsabile risorse umane per O Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!