Assistenza a bambini autistici: “Il Tempo per l’Oro” avrà una sede a Villammare

Una sede operativa per l'associazione Il tempo per l'Oro che garantisce assistenza ai bambini con autistici

VIBONATI. Un accordo di comodato tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Genitori Autismo “Il Tempo per L’Oro”. Il contratto è stato firmato questa mattina. Riguarda la concessione gratuita di un locale comunale di località Torre, a Villammare, dove i volontari potranno svolgere le proprie attività.

Assistenza ai bimbi autistici: una sede all’associazione

«L’associazione, così, potrà finalmente avere un luogo in cui espletare attività progettuali, ludico-didattiche e formative per i bambini con disturbo dello spettro autistico – fanno sapere da palazzo di città – Questo é solo l’inizio di un percorso volto ad attirare l’attenzione da parte delle istituzioni preposte e supportare, allo stesso tempo, i genitori di bambini con difficoltá».

L’associazione Il Tempo per l’Oro è molto attiva, non soltanto a Vibonati ma in tutto il comprensorio. Oltre a fornire assistenza a bambini con disturbo dello spettro autistico, infatti, è vicina alle famiglie e promuove incontri ed attività formative.

Avere una sede operativa assume quindi una notevole importanza.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!