143 lavoratori in più per la Cm Bussento, Lambro e Mingardo

Cinquanta squadre potranno garantire attività di manutenzione del territorio e assistenza alle squadre antincendio

TORRE ORSAIA. Da alcune settimana la Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo può contare su 143 unità in più. Si tratta di operatori a tempo determinato, addetti storici che riprendono il servizio presso i cantieri dei 24 comuni dell’Ente Montano.

Una novità importante che, dallo scorso 18 maggio, permette di avere a lavoro nell’esteso territorio di competenza, cinquanta squadre di lavoro per una copertura di 400 chilometri di squadre provinciali.

I lavoratori a tempo indeterminato, oltre ad attività di manutenzione e cura del territorio, saranno di supporto al personale AIB (Antincendio boschivo) impegnati non solo nello spegnimento degli incendi ma anche nelle operazioni preventive e in quelle successive di bonifica del territorio.

La Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, in un periodo importante come quello primaverile ed estivo in cui si registrano tante emergenze, potrà così rispondere ancora più adeguatamente alle esigenze delle comunità locali.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!