Cilento: formaggi e cosmetici dal latte di capre. Ecco il progetto Caprini Erbosi

Ecco formaggi e cosmetici caprini innovativi a base di erbe officinali e spontanee mediterranee

Il giorno 8 giugno 2021 si terrà l’evento lancio del progetto Caprini Ebosi – Formaggi e cosmetici caprini innovativi a base di erbe officinali e spontanee mediterranee – PSR Campania, Mis. 1.6.1 Az. 2, presso l’azienda partner Fattoria del Gelso Bianco (in loc. Gelso, 29 – Massicelle di Montano Antilia). L’appuntamento è alle ore 10:30.

Durante l’evento, a cui si parteciperà in presenza in numero limitato (previa registrazione), sarà presentato il progetto che nasce dal fabbisogno di innovazione del settore lattiero–caseario regionale e dalla crescente sensibilità verso la salvaguardia e valorizzazione della biodiversità.

Saranno presentate le attività svolte, i primi risultati e prodotti: formaggi e cosmetici innovativi da latte e siero di capra, arricchiti dalle componenti aromatiche e bioattive delle specie erbacee della flora tipica e spontanea mediterranea.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.