Ad Omignano una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Oggi inaugurata la prima panchina rossa contro la violenza sulle donne. Le decorazioni affidate agli studenti dell'Istituto Comprensivo

OMIGNANO. Panchine rosse contro la violenza sulle donne. E’ l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Omignano, guidata dal sindaco Raffaele Mondelli. L’Ente, già nei mesi scorsi, aveva deciso di avviare delle iniziative tese a sensibilizzare la comunità sul tema. Ecco perché ha scelto di installare un simbolo ormai comune per ricordare i sempre più frequenti episodi di violenza che hanno visto vittime le donne e sfociati in molti casi in femminicidio.

Panchine rosse ad Omignano: ecco dove saranno installate

La prima panchina rossa è stata inaugurata oggi in Piazza Sant’Antonio. E’ stata decorata dai ragazzi dell'”Istituto Comprensivo di Omignano” accompagnati dalla professoressa Pirone. Sulla panchina compare il numero del “Centro Antiviolenza Gemma”.

L’obiettivo è di posizionare le panchine rosse anche ad Omignano Scalo e in via Europa, al Capoluogo.

Le altre iniziative

L’iniziativa ha cointolto anche gli studenti con l’obiettivo di “avviare un percorso sociale di sensibilizzazione nei confronti del femminicidio”

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!