Rete del metano a Trentinara: 426mila euro per il completamento

Ok all'ampliamento della rete del metano. Fondi per 426mila euro. Via libera al progetto

TRENTINARA. Presto tutto il comune cilentano sarà coperto dalla rete del metano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rosario Carione, ha approvato il progetto definitivo dei lavori per il completamento degli impianti. A presentarlo l’Amalfitana Gas, la società che gestisce la rete di manutenzione e distribuzione del gas metano in gran parte dei comuni del comprensorio cilentano e si occupa della manutenzione.

Rete del metano: le aree interessate

I nuovi interventi interesseranno Via Unità d’Italia, via dei Mulini, via Risorgimento, via Perato, via Serri, via Cancelli. Le opere avranno un costo di circa 426mila euro.

I finanziamenti

Le risorse necessarie ai lavori arriveranno dal Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 della Regione Campania. Lo scorso anno, infatti, l’Ente di Palazzo Santa Lucia e il Ministro per il Sud sottoscrissero il ‘Patto per lo Sviluppo della Campania’.

L’obiettivo era quello di recepire le proposte di riprogrammazione e rimodulazione avanzate per taluni interventi, tra cui quelli relativi all’ampliamento del servizio di distribuzione del gas metano in quelle aree ancora prive di tale servizio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!