Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeCoronavirusDe Luca: mascherina fino a luglio. Ok ai vaccini ad operatori turistici...

De Luca: mascherina fino a luglio. Ok ai vaccini ad operatori turistici in Cilento

“C’è chi dice, anche qualche esponente del Governo, che le mascherine vanno tolte a giugno. In Campania la porteremo fino a luglio e vediamo per l’estate”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

    “Dobbiamo avere il massimo di prudenza , siamo a un quinto delle persone immunizzate, che hanno ricevuto la doppia dose, non abbiamo dunque completato il lavoro – ha aggiunto – c’è un problema di varianti, dobbiamo a fare attenzione ai cittadini inglesi e aumentare la vigilanza a Capodichino per la variante indiana. Dobbiamo anche valutare che forse da ottobre, novembre ci sarà la terza dose per chi si è vaccinato a gennaio e poi la vaccinazione della popolazione scolastica tra agosto e settembre”.

Il presidente della Giunta Regionale, poi, ha anche assicurato che presto inizierà la somministrazione dei vaccini agli operatori turistici della costiera cilentana: “Oggi facciamo 60mila vaccinazioni al giorno
Abbiamo anticipato decisioni nazionali per quanto riguarda il comparto turistico. Ci siamo mossi a prescindere da quello che dicevano a Roma. Ci troviamo ad aver completato l’immunizzazione di Procida e di Capri. Domani completiamo Ischia. Abbiamo avviato la vaccinazione del personale alberghiero a Sorrento”. “Poi passeremo alla costiera Amalfitana e Cilentana”,
ha consluso.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.