Calcio

Gelbison-Castrovillari: arriva la prima sconfitta interna per i vallesi

In Serie D nel girone I nel turno numero 30 di campionato la Gelbison era di scena al "Morra" contro i calabresi del Castrovillari.

Christian Vitale

19 Maggio 2021

Gelbison Dattilo Noir

In campo nel turno infrasettimanale, del pomeriggio di oggi, dopo il pari interno con il Rotonda  tornava la Gelbison, impegnata allo stadio “Morra” con il CastrovillariCilentani e calabresi, alle ore 16:00, erano nuovamente opposti dopo la gara d’andata giocata il 24 gennaio, terminata per 0-1 per la squadra vallese. Nella sfida valevole per il trentesimo turno del gruppo I di Serie D, la tredicesima del girone di ritorno, si incrociavano i padroni di casa terzi e gli ospiti in zona play-out. La direzione di gara del match era affidata al sig. Simone Di Renzo della sezione arbitrale di Bolzano. Termina 1-3 per i ragazzi del tecnico Terranova che costringono la squadra vallese alla prima sconfitta interna.

Gelbison-Castroviilari: il primo tempo

I padroni di casa provano a pungere subito su calcio d’angolo di Uliano, al quarto, sul quale Stagkos smanaccia salvando forse qualche centimetro dopo la linea, prima della girata di Mautone stoppata dal palo. Sulla ripartenza immediata i calabresi passano con un bel tiro dai venticinque metri di Emmanuil, che si insacca imparabilmente alla destra di D’Agostino. Al 9′ Gelbison ancora pericolosa su un calcio piazzato ma Maiorano colpisce la traversa del Castrovillari.

Al 21′ della prima frazione però la squadra allenata da Terranova centra il raddoppio con Fernandez su un tiro-cross velenoso porta sul doppio vantaggio di testa gli ospiti. I rossoblù si accorciano le maniche cercando di tornare prontamente in partita: al 32′ un traversone insidioso di De Foglio si spenge poco lontano dalla porta calabrese. Al 35′, invece, arriva la rete cilentana timbrata da Mautone che su angolo di Gagliardi riapre la partita riportando in corsa i vallesi.

La ripresa

Il secondo tempo si apre con il Castrovillari in forcing offensivo. Al 6′ Cinquegrana ci prova per i calabresi che passano sugli sviluppi di un corner all’ottavo con Mileto. Al 16′ la Gelbison prova a rispondere con Graziani che non trova però la mira giusta, come succede al 24′ a Uliano che alza di poco sopra la traversa. Il capitano dei cilentani poco dopo trova l’opposizione in due tempi dell’estremo difensore avversario, che salva cosi il risultato. I cambi di Ferazzoli non creano la scossa sperata e la gara si trascina sul parziale di 1-3 sino alle battute conclusive quando Bruno trova pronti i guantoni di Stagkos. Nei minuti di recupero non succede più nulla: il Castrovillari si aggiudica cosi l’intera posta in palio.

Il tabellino Gelbison-Castrovillari 1-3 (1-2)

Le formazioni iniziali
Gelbison: D’Agostino, Uliano, Messina, Graziani, Mautone, De Foglio, Dayawa, Bruno, Maiorano, Ziroli, Sparacello.
A disp: Gesualdi, Pipolo, Romano, Gagliardi, D’Orsi, Stancarone, Guadagno, Iasevoli, Bonfini. All. Ferazzoli
Castrovillari: Stagkos, De Caro, Di Battista, Tuninetti, Buonanno, Fernandez, Mileto, Emmanouill, Cinquegrana, Indelicato.
A disp: Rizzitano, Greco, Pietrangeli, Principi, Di Dato, Anzilotta, Puntoriere, Capua, Rodi. All. Terranova
Arbitro: Luca Tagliente di Bolzano (Colaiann-Festa) Recupero: 2’pt 5′ st
Marcatori 4′ Emmanuoil, 20′ Fernandez, 35′ Mautone, 53′ Miletto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home