Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Agropoli, isola ecologica a Malagenia: altro ricorso respinto, presto l’apertura

L'isola ecologica di località Malagenia presto potrebbe aprire i battenti. Respinto l'ultimo ricorso del Comune di Ogliastro Cilento

Di:
Gennaro Maiorano
Pubblicato il: 17/05/2021 8:05
Condividi
1 min di lettura

AGROPOLI. Potrebbe presto aprire i battenti l’isola ecologica di località Malagenia. La querelle tra il Comune di Agropoli e quello Ogliastro Cilento che contestava i vari atti dell’amministrazione del centro confinante, è terminata con una nuova decisione del Consiglio di Stato. Il ricorso presentato dal comune Comune collinare è stato dichiarato improcedibile.

Il sindaco ogliastrese Michele Apolito si era rivolto alla giustizia amministrativa prima per chiedere urgentemente il blocco del cantiere, poi per far dichiarare l’illegittimità degli atti che hanno portato alla scelta di un fondo di località Malagenia per la realizzazione dell’impianto.

Il Comune di Ogliastro non vedeva di buon occhio che l’isola ecologica sorgesse a pochi metri dal suo confine, peraltro in un’area prevalentemente agricola. I vari ricorsi alla giustizia amministrativa non hanno dato gli effetti sperati.

Neanche le proteste dei cittadini sono servite: questi ultimi lamentavano l’inadeguatezza di un’area dove sono presenti abitazioni, attività, coltivazioni e tubature dell’acquedotto.

Ora che le opere sono terminate e che anche questo ricorso è stato respinto sarà possibile organizzare il taglio del nastro dell’isola ecologica che potrebbe entrare in funzione già nelle prossime settimane.

Argomenti
  • Agropoli
  • agropoli notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • isola ecologica malagenia
Altre notizie di Attualità
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?