Attualità

Agropoli: info turistiche e più decoro in centro, l’appello dei negozianti

I negozianti del centro si rivolgono al sindaco Coppola: più attenzione per il centro cittadino e maggiori informazioni turistiche

Gennaro Maiorano

17 Maggio 2021

AGROPOLI. Un infopoint in via Patella, la strada che conduce al borgo antico. La richiesta parte dai commercianti della zona che già in altre occasioni hanno avanzato tale richiesta al sindaco di Agropoli Adamo Coppola. Le attività presenti in zona, infatti, spesso si trovano a fare i conti con turisti alla ricerca di informazioni.

«Anche quest’anno, inizio stagione turistica 2021, hanno ricominciato i miei clienti a farmi la fatidica domanda “cosa c’è dopo gli scaloni?”», osserva Giovanna Chiapperini, rappresentante dei commercianti della zona.

Di qui l’appello a garantire informazioni che incuriosiscano e indirizzino i turisti a visitare il centro storico.

Le richieste dei negozianti del centro

Ma questa non è l’unica richiesta che i negozianti del centro cittadino hanno avanzato al sindaco Coppola. Da tempo, infatti, gli esercenti lamentano l’assenza di decoro urbano nel centro cittadino: fioriere piene di erba e con piante ormai appassite o non curate, assenza di panchine se non alcune marmoree tutt’altro che adeguate al contesto, cestini per i rifiuti rotti ed altri problemi evidenti.

«Il Comune va lodato per l’iniziativa di creare una pagina Facebook per la sua partecipata per segnalare le aree dove è necessaria manutenzione, ma non credo che ci sia bisogno di segnalazioni per intervenire nel centro cittadino, quello che dovrebbe essere un salotto. Se così fosse significa essere ciechi e senza programmazione e che le attività manutentive si limitano a quelle segnalate dagli utenti di Facebook», dice il titolare di un bar.

Per il centro cittadino il Comune di Agropoli ha già programmato un intervento di restyling per un costo di 266 mila euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Turismo inclusivo: al via il Punto Spiaggia Accessibile a Palinuro

Il Punto Spiaggia Accessibile presso la spiaggia davanti al Porto di Palinuro, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 13:00

Assalto notturno a Euronics: furgone ariete sfonda l’ingresso, colpo fallito

Tentato furto con "spaccata" a Salerno: un furgone sfonda il cancello e la saracinesca di Euronics Tufano in via Wenner. Banditi in fuga

Ernesto Rocco

05/07/2025

Torna alla home