Pisciotta luogo del cuore Fai: si lavora ai progetti per migliorare la fruibilità del borgo


C’è fermento  a Pisciotta, per rispettare la scadenza del 15 giugno, data entro la quale bisognerà far pervenire al  FAI / Fondo Ambiente Italiano,  due progetti di valorizzazione e promozione del centro storico e della chiesa madre del borgo cilentano che, se ritenuti validi, oltre a ricevere un finanziamento, entreranno di diritto nel prestigioso elenco dei Beni salvati dal FAI,meritevole fondazione che tutela le bellezze dell’Italia.

Il Comitato “Pisciotta is different”(Cilento Cultura in Movimento-Osservatorio Pisciotta-Pro Loco-Sister Cities Association/USA-Purchase College N.Y.)promotore dell’iniziativa,ha già incontrato il sindaco Ettore Liguori per un primo confronto di idee, su più proposte progettuali.

I principi ispiratori dei due progetti sono quelli di migliorare la fruibilità storico-architettonica del paese.

Gli interventi selezionati, una volta realizzati, sicuramente rafforzeranno ancor di più, nelle migliaia di sottoscrittori del censimento, la convinzione di Pisciotta, Luogo del Cuore FAI-2020/2021,oltre a contribuire ad aumentare  il fascino del paese per i  viaggiatori in visita e per i fortunati abitanti del borgo.

Oggi, intanto, si è tenuta la cerimonia di posa della targa commemorativa che ha sancito l’ufficialità del  riconoscimento di  Pisciotta quale luogo del cuore Fai. 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!