Lavoro, Garanzia Giovani: Giunta regionale approva erogazione progetti

 “A breve la pubblicazione sul B.U.R.C. degli elenchi di chi beneficerà dei finanziamenti previsti dal progetto Garanzia Giovani – annuncia soddisfatto Tommaso Pellegrino,  tra i primi a darne notizia – riferendosi al programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 16 e i 35 anni al mercato del lavoro attraverso opportunità di orientamento e formazione”.

“Il Decreto Dirigenziale che autorizza il finanziamento dei progetti approvati  arriva – sottolinea il consigliere di Italia Viva  – dopo la mia interrogazione presentata agli inizi di aprile in cui chiedevo alla Giunta di conoscere i provvedimenti che si intendessero adottare per rimediare ai ritardi del programma Garanzia Giovani e le tempistiche con cui si prevedeva di erogare le mancate indennità”.

“Con l’approvazione del provvedimento – chiarisce Pellegrino  – per migliaia di  giovani campani si creano  preziose opportunità lavorative e formative.  La Regione Campania  ha mostrato attenzione alla preparazione professionale dei suoi giovani per un mirato e produttivo inserimento nel mondo del lavoro. Rivolgo un particolare ringraziamento all’assessore  Armida Filippelli per la sensibilità  dimostrata ”.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Sostieni l'informazione indipendente