Cilento: comuni insieme per una rete di infopoint turistici

Programmate una serie di iniziative per dare un ulteriore impulso al turismo

TORCHIARA. Un servizio di Infopoint unionali. E’ l’iniziativa dell’Unione dei Comuni Alto Cilento, pronta ad attivare punti informativi in tutti i comuni aderenti. Ma non solo: la strategia, infatti, rientra in un più ampio progetto finalizzato a rilanciare il settore turistico.

Infopoint e iniziative per il turismo

Nel febbraio scorso l’Unione dei Comuni presieduta dal sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, attivò anche un Osservatorio per il turismo con il compito di svolgere ricerche e studi sulle problematiche turistiche. Attività, queste, finalizzate a fornire orientamenti e proposte alternative da applicare sul territorio insieme ad operatori pubblici e privati.

Tra gli obiettivi dell’osservatorio anche quello di realizzare servizi di informazione ed accoglienza turistica in rete. Gli infopoint saranno dislocati nei punti nevralgici del territorio.

Tra le proposte anche l’attivazione di un numero verde, una piattaforma informativa e a un’attività di coordinamento degli operatori turistici del comprensorio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!