Capaccio Paestum, Comune cerca nuovi parcheggi

Starà agli uffici individuare nuove aree per la sosta dei veicoli in alcuni punti strategici della città

CAPACCIO PAESTUM. AAA… cercansi aree di sosta. L’amministrazione comunale di Capaccio Paestum ha dato mandato agli uffici di individuare superfici per l’istituzione di aree parcheggio fino al termine della stagione estiva. In particolare gli uffici comunali dovranno individuare delle zone nei pressi del litorale e a ridosso dell’area archeologica di Paestum.

Nuovi parcheggi: il provvedimento del Comune

Il provvedimento ha origine dal fatto che la viabilità locale è carente di aree per la sosta dei veicoli, così come rappresentato anche dal Comando di Polizia Municipale.

I problemi maggiori sussistono lungo la litoranea ma anche nei pressi del Parco Archeologico e in particolare nelle aree contigue al Vicolo delle Tavernelle che negli ultimi anni è divenuto un importante punto di riferimento soprattutto per i più giovani.

Ecco perché in particolare in vista dell’estate il comune ha necessità di individuare altri parcheggi. Le aree sosta potranno essere ospitate anche in terreni attualmente di proprietà privata. In tal senso l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Franco Alfieri, ha dato disponibilità all’acquisizione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!