14 maggio: oggi si festeggia San Mattia

L'almanacco del 14 maggio 2021

E’ il 134° giorno dell’anno, 19ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 231 giorni.

Santi del giorno
San Mattia (Apostolo), protettore di ingegneri e macellai.
San Cartaco di Lismore (Vescovo)
San Ponzio di Cimiez (Martire)

Etimologia
Mattia, variante di Matteo, deriva dall’ebraico “Matithya”, composto di “matah”, “dono”, e “yah”, “Dio”, con il significato di “dono di Dio”.

Proverbio del giorno
Signor di maggio dura poco.

Aforisma del giorno
Perché in casa mia non ci sono appesi miei dipinti? E’ perché non posso permettermeli. (Pablo Picasso)

Accadde Oggi
1947 – Inaugurato il primo teatro stabile italiano

Sei nato oggi?
I nati il 14 maggio sanno riconoscere molto velocemente sia le opportunità presenti sia quelle future. Estremamente moderni e all’avanguardia nella loro visione della vita, hanno un’idea anche di come sarà il mondo tra cento o duecento anni. E tuttavia vivono e lavorano decisamente nel presente; alcuni mostrano un plateale disinteresse nei confronti del passato e, più in generale, nei confronti della tradizione, vista più che latro come una raccolta di cattive abitudini: di conseguenza, ciascuno nel proprio settore, non esitano quasi mai a rompere con metodi tradizionali. Si fidano di più dei loro piani che di ciò che trovano scritto sui libri, a meno che, naturalmente, non siano stati loro stessi a scriverli.

Celebrità nate in questo giorno
1944 – George Lucas
1984 – Mark Zuckerberg
1967 – Valeria Marini

Scomparsi oggi
2015 – B.B. King
1998 – Frank Sinatra

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!