Mulini ad acqua: un progetto per la valorizzazione. Anche il Cilento protagonista

A lanciare l'iniziativa il sindaco di Bovino, nel foggiano

CASTEL SAN LORENZO. Anche il Cilento protagonista di un progetto per il recupero e la valorizzazione dei mulini ad acqua. L’intesa, promossa dal sindaco di Bovino (Foggia) Vincenzo Nunno, vede insieme anche i comuni di Morcone e di Castel San Lorenzo. I tre enti locali hanno quale identità comuni queste antiche strutture in pietra, alimentati dalla forza dell’acqua.

Un progetto per i mulini ad acqua

Altre amministrazioni sono pronte ad unirsi al progetto e grazie ad un comitato tecnico-scientifico costituito anche da personaggi della cultura, del turismo, della società civile, dello spettacolo, della scienza, della progettazione, del mondo della molitura, del diritto, si darà vita ad un progetto comune che avrà proprio i mulini ad acqua come asse portante.

Mulini ad Acqua: in foto quello di Castel San Lorenzo

«In un contesto di accoglienza ed amicizia, è nata l’associazione che mette in rete i Comuni e le Città che hanno sul loro territorio il mulino ad acqua – commentano dal comune cilentano – È un tema su cui costruire percorsi di crescita e di interesse per i Territori. Castel San Lorenzo, Bovino e Morcone hanno avviato questo percorso, fiduciosi e consapevoli del valore delle loro eccellenze».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!